La più grande collezione di Samovar / Самая большая коллекция Самоваров

Un samovar è un contenitore metallico tradizionalmente usato in Russia, nei paesi slavi, in Iran, nel Kashmir e in Turchia per scaldare l'acqua. Poiché l'acqua calda è normalmente usata per la preparazione del tè, molti samovar presentano nella parte alta un alloggiamento atto a sostenere e scaldare una teiera di tè concentrato.

L'origine del samovar è piuttosto controversa: alcuni sostengono che il samovar provenga dall'Asia centrale, mentre altri sostengono che sia stato inventato in Russia visto che in Iran non apparve prima del XVIII secolo e la stessa parola samovar, universalmente utilizzata, è di origine russa. I samovar tradizionali sono alimentati a carbone o a carbonella, mentre quelli moderni utilizzano l'elettricità e funzionano come un normale distributore d'acqua calda.








Produttore: samovar fabbrica fratelli Vorontsov
Parti staccabili: il tappo, il rubinetto ramo, cap, Hob.
Luogo di fabbricazione: Tula, fine secolo XIX.
Materiale: ottone, legnoТecnologia di produzione: forgiatura, fusione, punto di pressione
Formato: 40 × 33 × 31 cm







Produttore: Sconosciuto
parti staccabili: il tappo, il rubinetto ramo, cappuccio, anello, anello di rifinitura.
Luogo di fabbricazione: Tula, l'inizio del XX secolo
Materiale: placcato in ottone nichelato, osso
Commenti: forme simili del corpo si trova in samovar produttori Tula Ivan Kapyrzina, erediP. FominQueste fabbriche stesso fatto ampio uso di incisione, acquaforte e decorazione guilloché samovar Corps.
Tecnologia di produzione: fusione, pressione punto di nichel, placcatura acquaforte,, glassare, stagnatura, la forgiatura.
Formato: 52 × 24 × 32 cm
























www.samovaroff.net

Nessun commento:

Posta un commento